Platform society, big data, cultura digitale, società dell'informazione, industrie creative e culturali, media e sfera pubblica: ai professionisti della nuova economia della conoscenza si richiede una comprensione storica e teorica della sua struttura e del suo sviluppo, nonché un approccio critico ai processi e alle pratiche culturali e creative, ai suoi problemi di gestione e alle conseguenze politiche e sociali. Il corso coltiva questa conoscenza attraverso la formazione allo spirito critico e alla ricerca, coniugandolo con le pratiche e le tecniche comunicative (giornalismo, social media, pubblicità, marketing, informatica, web content management) e con una particolare attenzione per l'apprendimento della lingua inglese.
Classe: L-20 Lauree in Scienze della comunicazione
Durata: 3 anni. Crediti formativi: 180
Dopo la laurea: Puoi entrare nel mondo delle professioni della comunicazione o proseguire gli studi per specializzarti all'Università di Siena con le lauree magistrali Strategie e tecniche della comunicazione, Scienze internazionali, Language and mind: Linguistic and Cognitive Studies, Antropologia e linguaggi dell'immagine, o il master di I livello Comunicazione di impresa. Linguaggi, strumenti, tecnologie.